tumblr_static_large

“Chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso” SOCRATE

Sono passati secoli dalle parole di Socrate, eppure lui riusciva a vedere lontano!
Io l’ho imparato a mie spese, facendo tanti cambiamenti fuori e dentro me.
Vi ho raccontato che da bambina volevo fare l’infermiera ma non vi ho detto come è nata la mia passione per la scrittura. All’età di 15 anni la professoressa d’Italiano ci parlò della poesia di Ungaretti SOLDATI “si sta come d’autunno sugli alberi le foglie”. Questa breve poesia racchiude tante cose per me, tante vite, tante storie. Quando la prof ci chiese di scrivere una poesia come compito m’importa a SOLDATI e nacque la mia prima, vera poesia dal titolo MORTE D’AUTUNNO “ho visto la vita in un fiore d’autunno, era triste, pensieroso, se ne andava a poco a poco. Mi diceva salvati da questo mondo perché l’odio è troppo. Io dissi non ci riesco e in quell’istante se ne andò.” Al di là della metrica e degli errori la mia prof l’apprezzò e la lesse davanti alla classe e i miei compagni mi chiesero di scrivere per loro. Ero al settimo cielo!

Sognatori,amici, riprendendo le parole dello scorso post qualunque sogno, piccolo o grande che sia, se ci crediamo intensamente si può avverare! Vi ho già detto i primi passi da seguire e ora vi darò qualche altro consiglio. Riprenderò dal numero 6,gli altri sono nel post precedente.

6. NON ASPETTARE CHE LE OPPORTUNITÀ PIOVANO DAL CIELO
Esistono tante guide e manuali e Internet è pieno di trucchi sui passi da compiere per avviare qualsiasi attività. Qualsiasi cosa tu voglia fare non stare con le mani in mano, nessuno farà il lavoro al tuo posto ma comincia a muoverti, ti assicuro che una cosa tira l’altra, e in poco tempo sarai più vicino di quanto tu creda!

7. AL BANDO LE SCUSE!
Molte volte, e anche molto spesso, siamo noi stessi a frenarcin con i nostri atteggiamenti!
Sento tantissime scuse, non ho tempo, i soldi, le competenze, l’età e altre ancora!
Tutti modi che ci impediscono di realizzare i sogni!
Tipo : vorrei quella guida per migliorarmi ma costa troppo! Cerca i libri in pdf, se non quel titolo ce ne sono tanti altri da scaricare!
Oppure: vorrei creare un sito per promuovere la mia attività ma non posso investire! Crea un blog gratuitamente, oggigiorno è facile con il passaparola.

8. NON AVERE FRETTA!
La tua vita non può cambiare dall’oggi al domani, di questo prendine atto e mettiti il cuore in pace!
Ogni giorno fai piccoli passi che portano continui miglioramenti. Avanti un po’per volta.
Pensa a quando hai cominciato a camminare, correvi il primo giorno? No di certo! Hai iniziato a tirarti su tenendoti con due mani, poi con una finché, giorno dopo giorno, hai fatto qualcosa di nuovo e hai finito per farti rincorrere da tua madre.
Quindi ricorda, aver FRETTA non serve!

Questi tre consigli spero che ti saranno utili per continuare a provare a realizzare i tuoi sogni. Ci vediamo al prossimo post, con altre rivelazioni e consigli!
A presto!

