Tutti abbiamo un sogno, anche se molti non se lo ricordano!
Io credevo di voler fare l’infermiera ma a 19 anni mi sono dovuta riscontrare con la realtà, non ero portata a vedere in faccia la sofferenza.
Mi sono interrogata e ho capito cosa volevo veramente.
È stata dura, nessuno credeva in me pensando che il mio sogno di diventare scrittrice fosse una cosa seria, mi dicevano fai qualcosa di utile invece di scrivere. Intanto lavoro anche con i bambini ma ora più che mai desidero far conoscere a tutti le mie opere. Non è un fatto di diventare famosa ma voglio comunicare un messaggio!

Qui di seguito scriverò i miei consigli per realizzare i propri sogni. Diventare medico, disegnatore, scrittore o astronauta,ogni sogno ha il diritto di essere realizzato!

1. SCOPRI IL TUO SOGNO!
Tutti abbiamo un sogno, il primo passo è scoprire qual è.
Sono sicura che lo sai cosa vuoi ma non hai ascoltato bene la tua voce interiore. È arrivato il momento di scoprirlo!
Prenditi un po’ di tempo e rifletterci, sono sicura che ti tornerà in mente.

2. CREDI IN TE
Una volta aver scoperto il tuo sogno devi credere di farcela,di avere delle possibilità di realizzarlo.
Se ci crediamo veramente nessun sogno è impossibile!

3. FAI I PASSI NECESSARI PER COMINCIARE NELLA GIUSTA DIREZIONE
Crederci è fondamentale, ma è importante anche muoversi. Bisogna chiedersi, cosa devo fare? Prendi più informazioni possibili e fai i passi giusti. Magari occorre fare un corso, un laboratorio, apprendere delle tecniche particolari, quindi comincia a informarti!

4. NON ARRENDERTI ALLE PRIME DIFFICOLTÀ
Ci sono sogni che per essere realizzati occorre fare molti sforzi.
Magari ci saranno esami da superare, progetti da presentare e può darsi ti verranno sbattute delle porte in faccia, ci saranno dei rifiuti o gli esami non andranno bene. Mai abbatterti, continuate a provare.

5. PARLA CON UN’AMICO,UNA PERSONA DI FIDUCIA CHE TI SPRONI
A volte può accadere che la tua famiglia sia la prima a non credere in te, perciò può essere più facile abbatterti alle prime difficoltà. Parla con un amico, un insegnante, una persona molto vicino a te del tuo sogno, nei momenti di cedimento saranno i primi a riportarti nella giusta direzione e farti credere ancora nei tuoi sogni.

Questi sono i primi cinque passi per cominciare a realizzare il tuo sogno!

realizzare-i-sogni

