nuovo-giorno

Buongiorno popolo sopravvissuto alla notte!
Se la notte è dedicata al buio, alla sospensione momentanea della vita attraverso il sonno, il giorno riporta alla luce.
Ma pensate quanto conta la notte, con il sonno c’è il riposo e se c’è stata qualche preoccupazione sono certa ha portato anche qualche consiglio.
Ora è un nuovo giorno, un altro inizio. Ringraziamo prima di tutto per questo è cogliamo questa opportunità. Qualsiasi cosa sia successa ieri è passata, e il sereno è tornato nelle nostre vite.
Un’altra cosa che possiamo fare oggi, ora, è essere ottimisti e fiduciosi. Non potete immaginare neanche il giovamento che potrà portarvi, cambia il modo di vedere le cose, di viverle. Potete essere più sorridenti e questa è la medicina migliore esistente in questo mondo. Vi siete mai resi conto che quando sorridere il vostro viso sembra più giovane? Si distendono i muscoli, e poi è impossibile essere in ansia. Ci avete mai pensato? La risata debella ansia, preoccupazione, ci rende più giovani e belli, più sani. Meglio della miglior medicina.
Cosa potete fare allora?
Appena svegli, dopo esservi lavati il viso sorridente davanti allo specchio per un minuto e sarete contenti e in forma tutta la mattina. Vi sembra stupido o folle? Lasciatevi andare, chi vi vede? Tornate un po’ bambini, pensate a quando corravate perché spinti da una forza interiore, a quando saltavate nelle pozzanghere o cantavate a squarciagola stupide canzoncine inventate. Pensate a quanto vi divertivate ma pensandoci ora direte che era stupido, eppure eravate felici!
Perciò sorridere allo specchio, ne gioverete ve lo garantisco. Io a volte, mentre medito, ho l’immagine di me che sorrido e davvero mi sento bene. Via le ansie e preoccupazioni, il sorriso cambierà la vostra giornata!

images

Annunci