camminosolo1

Quante volte ci alziamo la mattina senza sapere che fare? E non solo, spesso non sappiamo neanche chi siamo e dove vogliamo andare, se c’è una strada che vogliamo seguire.
Ti svelo un segreto, spesso non c’è una strada, la tua strada, ma devi essere tu a tracciare un sentiero, aprirti un varco senza ascoltare gli altri, senza seguire pedissequamente chi ti dice che andare controcorrente è un errore.
Ci sono persone che amano vivere nell’ombra degli altri perché non si vogliono assumere responsabilità, e poi c’è chi cammina a testa alta assumendosi i rischi delle proprie scelte!
Oggi è il giorno giusto, comincia a tracciare la tua strada, getta le fondamenta del tuo futuro!
Tutti sono bravi a dire domani cambierò, domani comincerò la dieta, domani cercherò lavoro! Ma perché domani? Domani potrebbe essere tardi, abbiamo solo oggi a disposizione e dobbiamo sfruttarlo il più possibile.
Comincia ora e fai la differenza!
Molte persone non hanno veramente cominciato a vivere, hanno gli occhi aperti ma non sono mai nate, mentre altre si sono aperte alla vita in tutti i sensi, sbocciando come un fiore a primavera.
Ce ne accorgiamo subito di chi siano, camminano a testa alta e hanno una luce particolare negli occhi, e il sorriso più dolce e sincero che si sia mai visto! Hanno un’aura particolare intorno e non gliene importa del giudizio degli altri.
Se ci pensate sono le persone a cui tutti vorrebbero assomigliare, che sono indipendenti, quasi sempre felici e che hanno trovato un equilibrio psico fisico.
Tutti possono diventare come queste persone, siamo noi che dobbiamo decidere come sentirci, se allegri o tristi, e ciò non è utopia ma può diventare il nostro modo di essere. Analizziamo le sensazioni che rimanda il corpoe e decidiamo nel caso di cambiarle!
Non credo ci sia qualcuno che voglia essere triste, è un sentimento che rende sottotono e svogliati, invece pensate a quanto la felicità possa cambiare il modo di vedere le cose, prendendo la vita da un’altra prospettiva.
Ti esorto quindi ad analizzarti, ti piacciono le sensazioni che senti? Se non è così fai di tutto per cambiarle e ti assicuro vivrai una vita meravigliosa!

Annunci