albero-natale-nevecos’è il Natale per me?

L’ho capito diversi anni fa quando ho visto in tv un servizio su come trascorrevano il natale i militari. Lontano dalle loro famiglie in una tenda con un misero albero e una fetta di panettone. Lì ho capito che volevo dare un senso vero al mio di natale.

Mi sono interrogata e ho capito che avrei fatto ogni volta qualcosa di speciale. Nonostante gli sforzi, però, regnava ovunque il consumismo e non riuscivo a far capire agli altri quello che volevo.

Quest’anno invece tutto ha avuto un senso. Nel 2015 ho conosciuto una persona che davvero ha bisogno di me, che ogni giorno trascorso con il sorriso è speciale e che sa fare alla sua vita il vero significato.

Grazie a lei ho dato un altro significato al Natale, quest’anno non ho chiesto doni ma ho ricevuto la cosa migliore, un senso a ogni giorno.

Grazie a lei e grazie al mio natale!

 

 

 

 

