Tutti sognamo, tutti lo facciamo a occhi chiusi quando dormiamo  ma solo i veri sognatori lo fanno a occhi aperti.

I sogni accompagnano la nostra vita fin da quando siamo bambini, e quando ci hanno chiesto cosa volevamo fare da grande sono sicura che ognuno di noi aveva un’idea ben precisa.

Ma i sogni, quelli veri, non si perdono strada facendo e continuano ad albergatori in noi in età adulta.

I sogni ci fanno alzare la mattina e metterci a lavoro per realizzarli, ci fanno brillare gli occhi per quanto ci emoziona ogni passo nella loro realizzazione, ci fanno volare pur restando con i piedi per terra. I sogni ci farebbero fare qualsiasi cosa pur di realizzarli, andare avanti purché pochi credano in noi e voler dimostrare che ciò che inseguiamo ha un grosso senso.

Un sogno prende un grosso posto dentro al cuore, esso diventa la nostra casa di luce quando ne sentiamo il bisogno in un mondo fatto di realismo e disillusione. La luce ci guida nonostante tutto, ed è impossibile fingere che  non esiste, perché ogni tanto tornerà a bussare sempre più forte finché esploderà infiammandoci della volontà di ascoltalo.

Nessun sogno è stupido se conta per noi, si nutre di fantasia e immaginazione e ci fa restar un po’ bambini. Chi non ascolta il suo sogno è non segue la sua luce non sarà mai del tutto felice e continuerà a cercarla nelle cose ma non capirà che tutto quello che cerchiamo e già dentro di noi.

Per me il sogno mi fa alzare la mattina, mi da un senso e uno scopo, mi porta ad avere l’adrenalina a mille, mi fa vivere ogni giorno apieno.

Un sogno è la luce e il sale della mia vita, e qualcosa che non morirà mai!

Sogni4

