non-mollare-300x199

Il 31 dicembre 2015 è stato il giorno dei buoni propositi del nuovo anno. Con il cuore pieno di speranze ho fatto delle promesse e mi sono lasciata il passato alle spalle.
Anno nuovo vita nuova mi sono detta!
Sono passati pochi giorni per capire che ci sono delle cose, delle situazioni statiche, e benché io m’impegni con tutte le mie forze a cambiare, se le cose rimangono uguali non si arriverà mai a un punto di svolta.
Credo che quando le cose rimangono sempre le stesse possiamo arrivare a un punto di svolta: accanirci o arrenderci.
Ci sono dei casi in cui la resa non equivale a mollare, ma prendere atto della situazione e decidere di non farci del male cercando di riportare le cose com’erano è un atto coraggioso.
Il passato non torna più, dobbiamo vivere il presente cogliendo le nuove opportunità, per una cosa negativa accaduta ce ne saranno tante altre positive: persone, opportunità, cose che non si credevano possibili.
A volte il problema è lo stallo nel passato per non voler cambiare, ma offriamo delle opportunità al nuovo, alle persone che non conosciamo e fidiamoci dell’istinto, lui sa la differenza tra giusto e sbagliato.
Nonostante tutto ciò che comincia a riservarmi questo anno nuovo, più bene che male, anche in quella situazione che non cambierà mai, io non mi arrendo, non voglio e non posso! Attraverso l’amor proprio e l’autostima vivo il presente che sono sicura mi riserverà belle cose.
E se perdo qualcosa sono sicura che è così che deve andare, per farmi crescere e maturare, per aprirmi gli occhi e costringermi a cambiare. Prendere una direzione diversa non deve spaventare, fa conoscere nuove strade e magari altri bei paesaggi!
Mai mollare nella vita!

