san-valentino-39

La festa di San Valentino è la festa degli innamorati.

Ma non si ferma a questo.

L’amore è nell’aria, esiste tutti i giorni della nostra vita. È incolore e insapore ma c’è e tocca tutti noi, nessuno escluso.

L’amore è tra genitori e figli, fratelli e sorelle, amici, persone che decidiamo di aiutare il prossimo. Soprattutto amore per la vita.

L’amore è fare un gesto disinteressatamente, privarsi di qualcosa per donarla, senza aspettarsi nulla in cambio,  riuscire a far avere la felicità a chi vogliamo bene, assicurarci di regalare un sorriso. L’amore è mettere gli altri prima di noi, senza dimenticare di amare se stessi, perché solo così se ne può dare agli altri.

Perciò anche se oggi è la festa degli innamorati e si regalano fiori e cioccolatini, vorrei che non ci dimenticassimo di celebrare l’amore ogni giorno, e ricordarci che ogni giorno è la festa dell’amore.

Riuscire a vivere volendo bene al prossimo è il regalo più bello che possiamo fare a noi stessi e agli altri, quindi oggi celebriamo pure San Valentino, ma non ci dimentichiamo di amare per i restanti 364 giorni dell’anno.

AUGURI A TUTTI! ❤

 

 

Annunci