FB_IMG_1457618241461

-Libri e librai

La mia opinione

Il mondo dell’altrove è una raccolta di cinque racconti, nati dalla fantasia della scrittrice Sabrina Biancu.
Nel primo racconto facciamo la conoscenza di Nico ragazzo ventottenne proprietario di un ristorante, che affronta la vita con un atteggiamento positivo e un sorriso sulle labbra, all’ opposto invece, si trova Elia che non ha più nulla, affetti, lavoro e denaro. Nico si trova ad offrire un pasto caldo ad Elia, che in cambio gli dona un regalo prezioso e sincero, un sorriso.
Poi, ci troviamo ad incontrare Rosy una bambina che nonostante la tenera età, possiede tutto ciò che un bambino possa immaginare. Rosy grazie all’aiuto di un anatroccolo particolare, si trasformerà in una bambina diversa.
Nel terzo racconto si parla di Tea, che si è trovata ad affrontare il più grande dolore che una madre possa affrontare, la perdita di un figlio. Tea riesce a trovare conforto in Pietro, che le insegna ad affrontare il suo dolore interiore più grande.
Poi è il turno di Desideria e del suo spettro che la condanna e le fa credere di non avere una vita degna di essere vissuta. Ma, la conoscenza con Andrè le farà capire che ci sono cose più importanti nella vita dell’aspetto fisico.
L’ultimo racconto è quello della piccola stellina Irina e della sua storia.
Scrivere un racconto è una delle esperienze della narrativa più complicate, in quanto in poche pagine bisogna raccontare la storia stessa e cercare di insegnare qualcosa al lettore. Sabrina Biancu secondo me, è riuscita in pieno in questo difficile compito.
I racconti hanno uno stile lineare e scorrevole, gli avvenimenti si succedono naturalmente, senza forzature da parte della scrittrice.
Questi cinque racconti ci insegnano una verità fondamentale, che ogni persona possiede in se la forza di affrontare gli ostacoli che la vita ci impone sul cammino.
Il mondo dell’altrove è una lettura che è destinata sia ai più giovani che agli adulti, perché nella vita non si smette mai di imparare.
Raccomandato

http://librielibrai.blogspot.it/2016/03/recensione-presentazione-il-mondo.html?spref=fb

Annunci