Cerca

sabrinabiancu

Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, perché uno di questi giorni lo sarà

Milioni di libri -Recensione

12745781_566103863553005_3148894485541442235_n

Non piangerti addosso, non serve a nulla, sii fiducioso, ottimista, credi in te e nelle tue capacità. Trova quello che più sai fare e metti in pratica la tua arte, prima per te stesso e poi per gli altri. Amati incondizionatamente, con tutto te stesso, con la forza che possiedi, e potrai pensare, provare e agire in tutto ciò che sai di riuscire. Tutto si può, basta volerlo.

Autore: Biancu Sabrina
Titolo: Il mondo dell’altrove
Genere: Narrativa
Pagine: 50
Casa editrice: Marco Del Bucchia Editore
Anno/data di pubblicazione: luglio 2015

T r a m a  &  R e c e n s i o n e

Stasera vi parlo della raccolta di racconti di Sabrina Biancu edito da Marco Del Bucchia editore. Cinque storie, cinque protagonisti e un insegnamento morale da veicolare attraverso le vicende narrate. Ogni racconto cerca di destare la nostra attenzione per riconoscere ciò che è davvero importante nella vita, senza cadere eccessivamente nei piaceri materiali, che si ci rendono felici nel qui ed ora ma ci fanno perdere di vista ciò che ci arricchisce come persone.

Con Elia scopriamo la bontà di chi è sempre pronto ad aiutare il prossimo senza chiedere nulla in cambio. Rosy, invece, è una bambina viziata che a fatica capirà cosa non va nel suo atteggiamento nei confronti degli altri.La storia di Tea è piuttosto triste perchè smette di vivere dopo la perdita del figlio. Anche Desideria non riesce a vivere serenamente perchè  un’epidemia le ha deturpato il volto, ma capirà che la bellezza interiore è più importante e durevole nel tempo. In conclusione, la protagonista dell’ultima storia è Irina, una piccola stella che ha l’obiettivo di aiutare una giovane donna a lasciar andare un uomo che non la ama accettando così la realtà dei fatti.

La scrittura è molto scorrevole, riuscirete a finirlo in meno di un’oretta essendo un libriccino abbastanza piacevole e dal linguaggio essenziale. Lo vedo adatto agli adolescenti che si approcciano alle prime difficoltà, ai pregiudizi, ai primi amori,al desidero di essere accettati, ma lo consiglio anche agli adulti che spesso non trovano le risposte e che fuggono da se stessi, dalle loro debolezze. Mi ricorda un pò lo stile di Massimo Bisotti in “Fotogrammi dell’anima” 🙂entrambi sono dei libri da tenere sul comodino e riaprire ogni volta che ci si sente scoraggiati.

Consigliato!

 

https://milionidilibri.wordpress.com/2016/03/17/il-mondo-dellaltrove-sabrina-biancu/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: