FB_IMG_1460578152670
Titolo: Il mondo dell’altrove
Autore: Sabrina Biancu
Editore: Marco Del Bucchia Editore
Formato: cartaceo
Pagine: 116
Prezzo: € 12,00
Terminato di leggere il 25/03/2016
Giudizio in stelle: ★★★★★
Trama
Cinque racconti – in cui fantasia e realtà si mescolano – capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d’importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa di un viaggio in cui si cresce e si matura a fianco di Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina.
Recensione
Cari Lettori,
eccomi pronta per parlarvi di un libro che ho letteralmente divorato in pochissime ore proprio come lui ha divorato me! E’ stata davvero una bellissima lettura che mi ha conquistata sin dalla prima pagina.
Prendete una scrittrice esordiente, una bella manciata di sogni, la voglia di riscattarsi dalla vita quotidiana, poi aggiungete amore, malinconia, bellezza, amicizia e spruzzate tutto con un po’ di polvere di stelle e vedrete materializzarsi davanti ai vostri occhi questo libro.
Poche pagine intrise di magia e cinque racconti carichi di insegnamenti, riusciranno ad entravi direttamente nel cuore lasciandovi senza parole alla conclusione della lettura. Cinque racconti e cinque personaggi che sapranno condurvi in un bellissimo mondo fatto di gioia gratuita, per sè e per gli altri, un donare per arricchirsi a propria volta, una felicità che si infila nell’anima del lettore e che farà fatica ad abbandonarlo.
Lasciatevi andare e non ve ne pentirete. Lo stile della Biancu è come un fiume in piena, basta addentrarsi leggermene nella lettura per esserne completamente travolti. Il linguaggio è molto semplice e l’armoniosità di tutti gli elementi permettono una facile lettura di questi racconti a tutti i tipi di lettori! Lasciatevi accompagnare ne “Il mondo dell’altrove”.
“Tieni sempre accesa la tua mente, non smettere mai di inventare storie e di rifugiarti in esse quando vuoi.”
 
Autore
Sabrina Biancu nasce ad Oristano il 3 dicembre 1981 e attualmente vive a Baressa. È iscritta al corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione che le permette di unire l’amore per i bambini alla passione per l’universo delle emozioni. Sin da piccola nutre un forte interesse per ogni aspetto della comunicazione, per approfondire in modo particolare quello legato alla scrittura. Dopo un’esperienza lavorativa negativa ma molto formativa, partecipa a diversi concorsi letterari per passare, poi, alle poesie e ai romanzi, subendo il fascino per la magia e l’immaginazione.Cerca ispirazione nella quotidianità del mondo che la circonda: un bambino, un fiore, una nuvola ma anche un pensiero, uno stato d’animo, un piacevole ricordo. In vetrina, la raccolta di racconti “Luce azzurra” pubblicata nel 2009 da Boopen Editore e “Il mondo dell’altrove” edito da Marco del Bucchia nel 2015; ancora nel cassetto l’ambizioso progetto di una sceneggiatura di un cartone animato e il sogno di vedere stampato un romanzo breve scritto nel 2006.
Buona Lettura!
N.
Annunci