Hola readers come state?

Il lunedì è sempre traumatico per tutti perciò oggi voglio farvi distrarre parlandoci di una raccolta di racconti che la dolcissima Sabrina mi ha gentilmente invitato.

Vi lascio alle info del romanzo e poi con il mio commento!

Cinque racconti – in cui fantasia e realtà si mescolano – capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d’importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa di un viaggio in cui si cresce e si matura a fianco di Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina.

Sapete quei libri che vi fanno pensare alle cose profonde della vita di cui ti eri completamente dimenticato?
Bene la raccolta di racconti di Sabrina è uno di questi.
Le storie sono tutte molto dolci adatte per un pubblico sia piccolino che grande.
Mi sono piaciute tutte indistintamente, ma forse la prima è quella che mi ha colpito di più.

Tieni sempre accesa la tua mente, non smettere mai di inventare storie e di rifugiarti in esse quando vuoi.

Molte volte noi adulti dimentichiamo la fantasia di quando eravamo bambini, presi come siamo dai vari impegni quotidiani. Ma se ci soffermassimo un pò di più a pensare alle piccole cose forse saremmo più felici e meno stressati.
Detto questo vi dico che lo stile dell’autrice è semplice e fluido adatto anche ai lettori più piccoli.

Non ci sono errori grammaticali che spesso si possono trovare nei libri di autori emergenti.

In definitiva consiglio a tutti di leggere questo libro e di leggerlo anche ai vostri bambini;)

Il mio voto:
****
