Buongiorno a tutti!
ebbene sì sono tornata dopo più di un anno di inattività sul blog.
Mi sono voluta concentrare sull’università e finalmente sono riuscita a terminarla due mesi fa.
Oggi mi occupo di recensire un libro che mi è stato gentilmente inviato dall’autrice, trattasi de IL MONDO DELL’ALTROVE.

Scheda libro :

Titolo : Il mondo dell’altrove
Autrice : Sabrina Biancu
Casa editrice : Marco del Bucchia editore
Pagine : 116
Trama:
Cinque racconti – in cui fantasia e realtà si mescolano – capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d’importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa di un viaggio in cui si cresce e si matura a fianco di Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina.
 Mio breve parere :
 Innanzitutto ringrazio ancora di cuore Sabrina per avermi inviato il libro, tengo a dire che nonostante le poche pagine, ognuno di questi cinque racconti racchiude temi importanti come l’amicizia, l’amore, i cambiamenti e gli ostacoli della vita, ma con una chiave di lettura davvero originale.
Il libro inizia con un bambino che è davvero triste e viene salvato da un angelo che per farlo tornare a sorridere, gli racconta queste cinque storie.
Quella che mi ha colpito più di tutte è stata la storia della stellina Irina, che decide di proteggere una donna triste e piena di dolore, davvero molto particolare e poetica.
Questo libro lo consiglio a tutte le persone di tutte le età, è ideale da portare in treno con voi, da leggere la sera prima di addormentarsi, da leggere a vostro figlio.
 Se lo avete letto o avete intenzione di leggerlo, fatemelo sapere 😉
 http://federicamarzocchi.blogspot.it/2016/05/im-come-back-recensione-il-mondo.html?m=1
Annunci