IL MONDO DELL’ALTROVE




Autore: Sabrina Biancu

Titolo: IL MONDO DELL’ALTROVE
Edizioni: Mario Del Bucchia Editore
Pagine: 116

Prezzo versione cartacea: 12 euro



“Le risposte sono dentro di te”.









<<La cosa che più ho fatto in questi giorni è stata specchiarmi e camminare al buio per le strade di questa città, quelle vie che conoscevo così bene, per scoprire quello che ho perso e che voglio assolutamente ritrovare: il sorriso. Una deturpazione fisica non può essere causa dell’infelicità, questo tu l’hai capito tanto tempo fa, quando sei riuscito a leggere con il cuore quello che io non riuscivo a vedere nemmeno con gli occhi.>>  Dal racconto Lo spirito della fonte.


Ho conosciuto l’autrice e la sua raccolta di racconti tramite il  blog di Glò e Michele  e ho voluto saperne di più. Grazie poi a Sabrina ho letto i racconti che mi hanno spalancato e riportato nel mondo del fantastico e dei buoni sentimenti. Un po’ Oscar Wilde nella sua forma di “raccontatore” e un po’ Christian Andersen. Ecco cosa ho provato leggendo di bellezza e buoni sentimenti. A volte bisogna prendere un largo respiro, tirare indietro le spalle e cercare di pensare che la vita non è solo quella grande bolgia a cui siamo abituati, c’è molto di più. I racconti di Sabrina ti ispirano bene e fiducia. Soprattutto nel prossimo. In quegli estranei a cui, al giorno d’oggi, guardiamo sempre più spesso con sospetto. Senza renderci conto che a parti invertite un giorno, dall’altra parte della barricata, potremmo esserci noi. Grande lezione. Grazie Sabrina, di cuore.

Note sull’autore.

Sabrina Biancu è nata ad Oristano nel 1981 e vive a Badessa. Trae ispirazione dalla vita e dal mondo che la circonda, un bambino, un fiore, una nuvola ma anche un pensiero che le attraversa la mente. Al momento è iscritta d un corso di laurea in scienze dell’educazione e formazione. Le piacciono i bambini, gli animali e i libri.
Ha al suo attivo due raccolte di racconti “Luce azzurra” (Edizioni Boonen 2009) e “Il mondo dell’altrove” (Marco Del Bucchia Editore 2015). Per maggiori informazioni qui il suo blog.

 

 

http://acquamari.blogspot.it/?m=0

