FB_IMG_1465325084046

 

94d9a-il2bmondo2bdell2527altroveCinque racconti – in cui fantasia e realtà si mescolano – capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d’importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa di un viaggio in cui si cresce e si matura a fianco di Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina.

 

 

 

 

Prima di tutto vorrei ringraziare l’autrice, Sabrina Biancu, per avermi mandato il suo libro, dandomi così la possibilità di conoscerlo.

Avete presente le storie che vi raccontavano da bambini? Quel tipo di storie che ti insegnavano sempre qualcosa, in cui i protagonisti erano persone dolci, buone e generose..

“Il mondo dell’altrove” mi ha ricordato quelle storie e mi ha fatto tornare bambina.

Credo che se dovessi trovare una parola chiave che riassuma il contenuto di questo libro sarebbe SPERANZA.

Perché, alla fine di ogni storia, non puoi che sorridere sapendo che al mondo non esistono solo brutte persone (come spesso siamo portati a credere..) ..

Se dovessi scegliere una storia tra tutte sicuramente opterei per la prima, che racconta di Elia e di Nico, un giovane ristoratore generoso, perché credo sia quella che mi ha lasciato di più ma potrei dire lo stesso per le altre..

Mi è piaciuta moltissimo anche la storia di Desideria e del suo amico André, che insegna che l’aspetto fisico non è tutto.

Ogni storia mi ha insegnato e lasciato qualcosa.. Non dovrebbe essere questo lo scopo della lettura?

Il mio voto è 4 pan di stelle!

 

 

 

https://secretlifeofapotterheadgirl.wordpress.com/2016/06/06/il-mondo-dellaltrove-di-sabrina-biancu-recensione/

 

