ccccc
Titolo: Il mondo dell’altrove.
Autore: Sabrina Biancu.
Casa Editrice: Del Bucchia.
Pagine: 116.
Trama: Cinque racconti – in cui fantasia e realtà si mescolano – capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d’importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa di un viaggio in cui si cresce e si matura a fianco di Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina.
Verso metà aprile vi avevo presentato questo libro in un post della serie interviste-presentazioni. In questo post vi avevo detto che avrei letto e recensito il libro. Ebbene, seppur con due mesi di ritardo, eccomi qui a dirvi cosa ne penso di questo libricino.
Si tratta di una raccolta di racconti (cinque per l’esattezza) e sapete bene che i racconti mi piacciono, mi permettono di avvicinarmi ad un autore nel suo stile di scrittura più diretto e distillato di tutti i fronzoli che si possono, invece, utilizzare in uno scritto più lungo.
Lo stile di Sabrina Biancu è molto semplice e lineare ed è proprio la sua semplicità che permette al Lettore di entrare in sintonia con queste storie tra il fantastico e il reale.
Il libro si legge molto velocemente, in un paio d’ore circa, e lascia con un sorrisino quando si gira l’ultima pagina. Credo che questo sia dovuto alla purezza e al candore dei racconti, a quei personaggi tanto reali e vicini a noi quanto fantastici.
Se siete tipi-da-racconto come me, questo libro sarà per voi una piacevole scoperta. Ovviamente, credo che per l’autrice sia solo l’inizio; in futuro saprà sicuramente fare ancora di più e ancora meglio, ma come partenza è buona.
Il mio racconto preferito è l’ultimo, quello della stellina Irina. L’ho trovato poetico, romantico e ben costruito.
Di più non posso dirvi. I racconti sono un genere personale per chi li scrive e per chi li legge. Ognuno ci trova qualcosa di diverso e personale.
A voi piacciono i racconti? O siete tipi-da-romanzo? In entrambi i casi, date una possibilità a questa autrice!
Annunci