Romanticamente-fantasy-Sito-settembre-2015
il-mondo-dellaltrove_sabrina-biancu

 

Trama azzurro

Cinque racconti – in cui fantasia e realtà si mescolano – capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d’importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa di un viaggio in cui si cresce e si matura a fianco di Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina.

 

Recensione azzurro

Il mondo dell’Altrove è, come riporta la trama, una raccolta di cinque racconti. Devo dirvi la verità: credevo fosse un altro tipo di libro, tanto che fin dall’inizio sono rimasta sorpresa da quello che stavo leggendo.

Sono cinque insegnamenti di vita, ogni racconto ha una propria morale, sempre positiva. Le storie sono completamente inventate, anche se, particolarmente nella prima, ho riscontrato alcune somiglianze con le classiche favole che ci leggevano da bambini. Il primo racconto, infatti, l’ho trovato abbastanza scontato, della serie che dopo poche pagine sapevo già cosa mi aspettasse. Molti, troppi dialoghi scontati.

Nei successivi, invece, si riprende, e ogni storia è davvero originale. Tratta argomenti quali, la povertà, la generosità, il coraggio, la forza, la rinascita, la morte e lo fa sotto forma di favole.

È un libro che mi sento di consigliare? Dipende da quello che una persona vuole leggere. Sicuramente lo farei leggere a quella fascia d’età di formazione del carattere, per un adulto sono tutte cose che, in teoria, conosce già, ma un sano ripassino ogni tanto può solo che far bene.

 

Fiamme-Sensualità-Nulla NUOVA

 

Recensione a cura di:

Daenerys

 

Editing a cura di:

Gioggi

 

Voto: 3 stelle su 5

 

 

 

Recensione: Il mondo dell’altrove di Sabrina Biancu

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci