forest-flowers-girl-fashion-Favim.com-2001248-2

 

“Il mondo dell’altrove” è una raccolta di storie in bilico tra la pura immaginazione e la più dura realtà.

Caratterizzati da un linguaggio semplice e deciso, cinque racconti si susseguono scorrevoli e carichi di eventi.
Il primo è quello di Nico e Elia, un giovane cuoco e un disoccupato molto solo durante il periodo natalizio, in stile “A Christmas Carol” la scrittrice Sabrina Biancu, narra di un’amicizia unica e surreale, lasciando ai lettori un finale inaspettato su cui riflettere.
In seguito viene raccontata la vita di Rosy, una bambina capricciosa che troverà un aiuto per migliorare da un amico particolare: un anatroccolo; a susseguirla saranno Pietro e Tea, in un racconto che mescola magia, tristezza, amore e rose.
La quarta storia è ambientata in un epoca lontana e tratta un argomento affascinante quanto complicato: il vero amore, che sboccia fra una riga e l’altra tra Desideria e André.
L’ultimo racconto è quello della stellina Irina, che con la sua disobbedienza e il suo altruismo si prenderà cura di un’amica speciale.
Ho apprezzato il mondo di fantasia che Sabrina mi ha mostrato, donandomi con tanta gentilezza questa sua opera; Trovo che questo libro sia perfetto per ogni tipo età, dai più piccoli ai più grandi e sopratutto lo consiglio a chi ama leggere ad alta voce.
Conserverò i racconti del “Il mondo dell’altrove” nel ripiano centrale del mio scaffale, in attesa di leggerli ancora una volta a qualcuno.

 

f1845-cop

 

 

 

Il mondo dell’altrove

Annunci