Header Linda Restyling Blog (1)

Oggi per l’appuntamento con la rubrica PASSI D’AUTORE, recensiamo l’antologia “Il mondo dell’Altrove” di Sabrina Biancu.

Andiamo a scoprire cosa ne pensa Giuseppina Biondi che l’ha letto per noi.

SINOSSI: Cinque racconti – in cui fantasia e realtà si mescolano – capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d’importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa di un viaggio in cui si cresce e si matura a fianco di Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina.
“Il mondo dell’altrove”, scritto da Sabrina Biancu, è una raccolta di racconti fantastici destinati a lasciarci una morale. 
Vengono presentati cinque personaggi, ognuno con un problema apparentemente insormontabile. Grazie, però, all’aiuto di persone di buon cuore, a volte personaggi magici, riescono a ritrovare la speranza perduta, la felicità e a imparare una lezione.
Il libro tratta, sotto forma di favole, argomenti importanti quali: la povertà, la generosità, il coraggio, la forza, il non badare all’aspetto esteriore, la rinascita e la morte. Anche se lo fa in modo molto semplice, insegna a vivere la vita con ottimismo, soprattutto quando sembra che tutto vada male.
“Aveva fatto un viaggio straordinario pieno di storie di persone comuni che erano riuscite a cambiare la loro vita mantenendo il loro animo di bambino, e questo lo aveva rincuorato.”

Devo dire che sia il titolo che la trama mi hanno tratto in inganno. Ho iniziato questo libro pensando di leggere dei racconti di carattere fantasy, invece mi sono ritrovata fra le mani cinque favole, destinate più ai bambini che ad un pubblico adulto. Nonostante ciò, la lettura è stata molto piacevole. Sabrina Biancu ha uno stile molto scorrevole e capace di coinvolgere il lettore.
Consiglio questo libricino a tutti quelli che vogliono leggere una favola che non sia la classica “Cappuccetto Rosso”. 
                                                                                                                                                                     Giuseppina Biondi

IL VOTO DI GIUSEPPINA
14159884_1722460328003437_1624244462_n.gif
Annunci