campo_energetico_sottile_luoghi_animaCome nasce un sogno?

Sicuramente ognuno ha una storia diversa ma vi racconto com’è nato il mio.

Tutto è cominciato quando ero molto piccola, mia zia mi regalava grandi libri: Pinocchio, le migliori fiabe di Andersen, i racconti del mulino incantato e altri libri fantastici . Mi rifugiano in quel mondo mettendo fantasia e immaginazione e volendo assomigliare a quei personaggi. Alle elementari inventavo storie e a scuola la maestra mi faceva i complimenti ma ero sola, così la mia fantasia vagava a e inventava di vivere in mondi speciali dove i deboli avevano la meglio.

Alle superiori scrivevo racconti e poesie e stavolta con il consenso dei compagni che apprezzavano ciò che facevo. Nei temi mettevo tutta me stessa, ma spesso i miei voti erano bassi. Non capivo perché, mi impegnano e sapevo di essere brava.

Appena mi sono diplomata mi sono detta “se riuscirò a scrivere un romanzo per me sono una scrittrice”. Ce la feci!

Nacque CUORE DI BAMBINO. Il mondo degli adulti visto dagli occhi dei bambini con quattro situazioni familiari diverse.

Quasi contemporaneamente ho fatto un sogno su un Castello nascosto in una foresta, così ho scritto un libro fantastico dal titolo IL CASTELLO DI PAFFYRAM, scrivendoci due tomi. Ero davvero fiera di me e di ciò che sapevo fare. 

Poi ho scritto un romanzo breve dal titolo IN CERCA DEL FUTURO. Solo ultimamente l’ho rivalutato perché ho cambiato il finale, di quelli inaspettati.

Nel 2005 il mio carattere è cambiato, ho vissuto lontana da casa per un anno per fare il corso di animatrice e ho messo via la timidezza in cui ero imprigionata. Nell’estate dello stesso anno ho conosciuto una persona meravigliosa che mi ha fatto conoscere Sergio Bambarén e VELA BIANCA. Quel libro ha cambiato per sempre la mia vita!

Nel 2006 sono andata a fare la stagione estiva come animatrice per bambini, il posto di lavoro non mi piaceva né responsabili, persone che non auguro a nessuno di incontrare. Volevo mollare quando un giorno in una piccola libreria, dove i libri sembrano prendere vita, nascosto tra tanti ho trovato L’ONDA PERFETTA. Per me che mi sentivo una tigre in gabbia è stato illuminante e mi ha dato la forza di andare avanti, dandomi una grossa commozione.

Ecco ccome ho iniziato a scrivere racconti. È nato IL DESTINO DI GELSOMINO e altri. Scrivere mi faceva fuggire da ciò che stavo vivendo e ogni personaggio vero o inventato insegnava qualcosa. Ho capito che grazie a questi racconti davo tutta me stessa.

Nel 2008 ho deciso di pubblicare a mie spese la raccolta di racconti dal titolo LUCE AZZURRA. Pensavo di fare una gran cosa ma non mi sono resa conto di quanto avessi sbagliato, così ho aspettato che finisse il contratto è ho cercato un editore serio. Alla fine l’ho trovato.

Nel 2015 ho pubblicato IL MONDO DELL’ALTROVE con Marco Del Bucchia Editore, e sono contenta di questa scelta! È una persona seria e affidabile! Si è preso cura dei miei racconti trovando una copertina azzeccata.

Spero in futuro di continuare a pubblicare i miei racconti e, perché no, anche la sceneggiatura di un cartone animato che sto scrivendo dal titolo IL CAVALIERE GIUSTO.

Non metto limiti alla fantasia e alle infinite possibilità che possono esserci per essere una persona di successo. Ma successo inteso come chi può, con la sua arte, aiutare gli altri. È questo che vorrei, aiutare le persone con i miei libri.